Ci siamo…… per i residenti nella regione Umbria dal 1 agosto 2016 diventa operativo il nuovo “Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici” (CURIT).

Il CURIT è un sistema informativo unico della regione Umbria per la gestione degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva attraverso il quale inviare i rapporti di manutenzione degli impianti di caldaie e condizionatori/pompe di calore.

Uno degli aspetti più importanti è l’eliminazione del bollino cartaceo in favore di quello elettronico unito al rapporto di controllo di efficienza energetica.

Si ricorda che sono soggetti al pagamento del “nuovo bollino elettronico” :

I condizionatori e le pompe di calore per la climatizzazione estiva di potenza utile maggiore di 12 kW e 10 kW per la quella invernale.

I radiatori a gas sono considerati impianti termici di climatizzazione invernale quelli di potenza utile nominale maggiore di 10 kW.

Tali operazioni debbono essere eseguite da personale specializzato ED ABILITATO come la nostra società IN POSSESSO DEI REQUISITI DI LEGGE DOCUMENTABILI.

Per gli impianti con contratto di manutenzione attivo, cure (manutenzione annuale) provvederemo direttamente noi al cambio della procedura GRATUITAMENTE.

depliant CURIT UMBRIA