La Società A.S.I. nasce nel giugno 1998 dalla trasformazione della Società Termogas, creata nel gennaio 1987, per l’impegno dei soci, divenuti Direttori tecnici, e quello di persone fondamentali per lo sviluppo dell’azienda. Grazie alla crescita delle professionalità e allo stretto rapporto con la propria clientela, la struttura si è ampliata iniziando un’ulteriore attività di gestione, allargando il proprio campo d’azione agli impianti nella loro globalità. Si interessa quindi di tutte le problematiche relative agli impianti di riscaldamento, condizionamento, idraulici, antincendio, spaziando dalla caldaie alle pompe di calore, dalla termoregolazione alle stufe a pellet/legna.

Acquisendo ulteriore specializzazione, consolida la sua presenza sul mercato divenendo una società di global-service.
Per garantire sempre il migliore servizio al cliente dall’anno 2003 acquisisce la certificazione del sistema qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001-2015 per i seguenti prodotti e servizi: progettazione, installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, termoidraulici e idrico sanitari.

Il personale tecnico, specializzato è periodicamente aggiornato con corsi di formazione presso le case costruttrici e presso la propria sede, è in grado di effettuare gli interventi di assistenza tecnica, manutenzione  relative a tutti gli apparecchi che compongono un impianto.

L’azienda, oltre alla già citata professionalità e specializzazione, dispone della più moderna e sofisticata strumentazione ed attrezzatura per la corretta esecuzione delle varie attività lavorative. Le strumentazioni sono continuamente verificate e certificate da appositi enti per garantire la correttezza delle misure a garanzia dei propri clienti .

Con uno sguardo al passato e un occhio al futuro la nostra società è in continua evoluzione, affrontando a pieno titolo quelli che sono i mercati odierni del controllo e della gestione delle energie rinnovabili, proponendosi per quanto riguarda il fotovoltaico, il geotermico e il solare termico.